Tipico immobile anni 60, con corridoio centrale e una serie infinite di porte, questa la situazione in cui ci siamo imbattuti appena varcata la soglia di CASA TT. I committenti ci hanno chiesto di stravolgere questa articolazione oramai datata e per niente funzionale, facendo forza su due materiali principali, il legno ed il marmo.
Questa la nostra proposta caratterizzata da un setto murario, assoluto protagonista su cui sale il parquet naturale, che taglia longitudinalmente tutto l’immobile e ridistribuisce gli spazi in modo unico. È iniziato tutto da qui, da un setto che ha la volontà di essere il fulcro di tutto il progetto, fin dall’ingresso passando per il living e terminando la sua corsa in cucina. Protagonista nel design ma anche nella distribuzione interna, infatti divide la zona giorno, concepita come un unico grande spazio di incontro e convivialità, dalla zona notte più riservata.
Parte fondamentale del processo è stata la scelta di finiture e la progettazione della posa delle stesse in quanto le superfici sono caratterizzate da tagli che dividono gli ambienti e rendono dinamico il tutto senza l’utilizzo di pareti divisorie o altro. Vediamo quindi come il parquet e il rivestimento effetto marmo scuro si sposano perfettamente nella pavimentazione come sulla muratura.
Con la realizzazione di immagini foto-realistiche e di tour interattivi siamo riusciti fin da subito a dare un idea chiara e decisa della nostre volontà progettuale e insieme ai clienti abbiamo trovato il giusto compromesso per finiture e arredo. Il risultato finale è un misto tra eleganza e sfrontatezza.
scorri per scoprire il progetto e le foto della realizzazione